NTT Pro Cycling, lo sponsor non ha ancora rinnovato e potrebbe non farlo: squadra a rischio chiusura?

NTT Pro Cycling in pericolo? Secondo quanto riporta WielerFlits, “la sopravvivenza della squadra è minacciata” in quanto ci sono forti possibilità che il main sponsor non rinnovi, ma per il momento non sembrano esserci alternative tanto che i corridori starebbero sempre più iniziando ad offrirsi ad altre squadre. Malgrado l’arrivo di Bjarne Riis ad inizio stagione, che avrebbe dovuto aumentare le sue quote, nelle scorse settimane era emerso che l’acquisizione non era ancora del tutto stata concretizzata e potrebbe non succedere in vista della prossima stagione. L’ex corridore sta dunque ora cercando, assieme al general manager Doug Ryder che possiede la licenza WorldTour, di trovare una nuova soluzione per dare continuità al progetto nato per dare visibilità al movimento africano.

Anche l’accordo con la Velux, nota azienda produttrice di finestre danese, a questo punto sembra ormai lontano e attualmente non c’è dunque nessun accordo con un main sponsor che possa garantire i fondi per la sopravvivenza nella massima divisione. In un anno così complesso per molte aziende, come dimostra anche il caso CCC, non è facile trovare nuovi partner. Al momento la trattativa con la NTT è ancora in piedi, ma secondo il portale neerlandese appare difficile e le possibilità di un mancato rinnovo sono considerate “più che realistiche”.

Attualmente nell’organico del team ci sono solamente cinque corridori sotto contratto, ovvero Victor Campenaerts e Domenico Pozzovivo, oltre ai tre neoprofessionisti Samuele Battistella, Matteo Sobrero e Dylan Sunderland. Tutti gli altri sono in scadenza e devono necessariamente guardarsi attorno, ma questo CicloMercato 2021 non offre davvero molte possibilità visto il contesto generale e la chiusura che appare sempre più vicina di almeno una squadra.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio